TOO
LAB

I NOSTRI ARCHITETTI RISPONDONO

Servizio
clienti

SPEDIZIONE &
CONSEGNA

SPEDIZIONI

Le "Condizioni Generali di vendita", che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.Toodesign.it appartenente a TooDESIGN snc di Binelli e Turazza con sede in via XX Settembre 9 - 37129 Verona Iscritta nel Registro delle Imprese di Verona Numero REA 388160.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  • 1.

    Il contratto stipulato tra " TooDESIGN snc" e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di "TooDESIGN snc". Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  • 2.

    Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. nesimo 206/2005.
  • 3.

    E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. TooDESIGN snc si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
  • 4.

    A tutela dei nostri Clienti "TooDESIGN snc", SOLO al primo ordine effettuerà, qualora venga ritenuto necessario (verrà comunicato tramite email), una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero fisso. L'ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. La verifica telefonica non causerà ritardi per gli ordini effettuati tramite pagamento 'Bonifico Bancario' . Le chiamate avvengono durante i giorni lavorativi sino alle ore 18.00 ed il sabato mattino sino alle ora 12.30. Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite e-mail, tramite fax o tramite telefono.
  • 5.

    Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine, nonché per ogni ritardo non imputabile a "TooDESIGN snc".

MODALITA' DI ACQUISTO

  • 1.

    Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della TooDESIGN al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.toodesign.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.toodesign.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. www.toodesign.it pertanto si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
  • 2.

    Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a TooDESIGN snc una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di TooDESIGN snc le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da www.toodesign.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un "numero ordine cliente" da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TooDESIGN . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  • 3.

    TooDESIGN si riserva l'insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, TooDESIGN lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
  • 4.

    Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva. TooDESIGN si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
  • 5.

    Nel sito www.toodesign.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on-line" modificano la disponibilità del prodotto, TooDESIGN snc non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  • 6.

    "TooDESIGN" dà la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l'ordine presso il proprio distributore e a comunicare al cliente il tempo stimato di disponibilità del prodotto, richiedendo al cliente nel termine di 24 ore la conferma dell'accettazione dei tempi stimati. Se alla data prevista dal distributore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall'ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal distributore.
  • 7.

    L'ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili . Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.

ANNULLAMENTO ORDINE

L'ordine può essere annullato entro 24 ore dall'inserimento (giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a ordini@toodesign.it specificando nell'oggetto "Annullamento ordine + Numero ordine". Dopo tale termine TooDESIGN si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La facoltà di annullamento dell'ordine è, comunque, preclusa al cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da TooDESIGN al proprio fornitore e questi non abbia accettato, a sua volta, l'annullamento dell'ordine, o nel caso la merce sia stata affidata al corriere per la spedizione.

MODALITA' DI PAGAMENTO

  • Le modalità di pagamento che TooDESIGN.it mette a disposizione per i vostri acquisti sono: Carta di Credito (circuiti VISA, MasterCard, VISA Electron) Bonifico Bancario Anticipato
  • 1. Carta di Credito (circuiti VISA, MasterCard, VISA Electron)

    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e Visa Electron. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di TooDESIGN, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24esimo giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso TooDESIGN snc può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. www.toodesign.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, TooDESIGN snc si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto TooDESIGN snc è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di TooDESIGN snc contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso TooDESIGN snc può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.toodesign.it.
  • 2. Bonifico bancario anticipato

    In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca (entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine ricevuta via mail). Per velocizzare la procedura di evasione dell'ordine, sarà cura del cliente inviarci entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, la ricevuta cartacea o conferma del bonifico online, via e-mail a ordini@toodesign.it indicando in oggetto "Distinta Bonifico + Numero Ordine". La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente. Si avvisa il cliente che causa l'alta rotazione dei prodotti a magazzino, le disponibilità dei prodotti possono subire ampie variazioni, dal momento in cui si effettua l'ordine all'effettivo accredito del bonifico.

    Coordinate per effettuare il bonifico:
    UNICREDIT BANCA

    Agenzia Verona Porta Palio
    Conto corrente intestato a:
    TOODESIGN SNC di Binelli e Turazza

    IBAN: IT18E0200811750000101713879

TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA DELLA MERCE

  • 1.

    I tempi di evasione, dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati, e dalla modalità di pagamento scelta.
  • 2.

    La merce verrà spedita, tramite corriere espresso, e recapitata entro i tempi indicati per ciascun prodotto . I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di TooDESIGN.

MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA

www.toodesign.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano ad eccezione delle località di Livigno e Campione d'Italia. La merce verrà spedita tramite CORRIERE ESPRESSO convenzionato con TooDESIGN snc . TooDESIGN snc non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.toodesign.it , TooDESIGN snc emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione, salvo diversamente indicato, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a TooDESIGN snc . La consegna della merce ordinata si intende fronte strada, non si effettuano consegne ai piani fatta salva esplicita richiesta del Cliente al momento dell'ordine e previo pagamento di relativo corrispettivo per il servizio.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a TooDESIGN snc in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in DDT o fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati , apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" e indicando sulla ricevuta di consegna del corriere il motivo di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato). Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la mancata accettazione dalla copertura assicurativa del danno.

La spedizione Toodesign avviene tramite Corriere Espresso. Toodesign avvisa il cliente dell'avvenuta spedizione tramite mail e solitamente la consegna avviene il giorno lavorativo successivo. Nel caso in cui il Corriere non riuscisse a consegnare il collo all'indirizzo indicato per assenza del destinatario , lascerà un primo avviso riportante il giorno e l'ora in cui è passato. Verrà effettuato un secondo tentativo di consegna da parte del Corriere il giorno lavorativo successivo solitamente alla stessa ora. In ogni caso Toodesign vi invita a contattare il corriere dopo il primo tentativo di consegna per programmare la riconsegna. Qualora, anche dopo il secondo tentativo, il corriere non dovesse riuscire a consegnare la merce, il collo sarà portato automaticamente alla filiale più vicina in fermo deposito. Da questo momento ci sono tre giorni di tempo per il ritiro della merce da parte del cliente presso la filiale più vicina. Nel caso in cui la merce non dovesse essere ritirata, al fine di evitare costi di giacenza e di apertura pratica, il collo sarà restituito al mittente Toodesign. In questo caso per una riconsegna si dovranno pagare nuovamente le spese di spedizione visto che Toodesign si dovrà accollare la spesa del ritiro della merce dal fermo deposito.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. "TooDESIGN snc ", per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni dall' avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Per visualizzare l'anteprima delle spese di trasporto è sufficiente inserire il/i prodotto/i nel carrello. Le spese di trasporto sono calcolate automaticamente dal sistema e variano a seconda del tipo di acquisto.

Opzioni di spedizione e costi supplementari


  • 1. Consegna al piano

    è possibile richiedere il servizio di consegna al piano dei prodotti. Questo servizio ha un costo aggiuntivo che viene indicato al momento dell'ordine.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a TooDESIGN snc presso l'indirizzo della sede operativa di via XX Settembre 9 - 37129 Verona.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il "Cliente" e "TooDESIGN snc " s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.

CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da "TooDESIGN snc " senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.toodesign.it


  • pagamenti sicuri

    TOODESIGN.it assicura la massima sicurezza del consumatore finale.
    Il nostro sistema di pagamento garantisce:
    -riservatezza: i dati sensibili devono essere cifrati per impedire agli estranei di impossessarsene.
    - integrità: i dati scambiati tra le parti non devono essere modificati o alterati.
    Questi due aspetti vengono garantiti adottando un certificato SSL3 a 128 bit che cifra i dati sensibili scambiati tra le parti, rendendo i dati illeggibili a terzi. Il sistema di pagamento di Phoenix S.p.a. prevede l'utilizzo di un certificato di crittografia. La presenza del certificato è verificabile dall'utente visualizzando il simbolo del lucchetto sulla parte destra del monitor; cliccando su tale simbolo si risale a chi ha rilasciato il certificato.
    TooDESIGN snc in nessun caso riceverà il numero della carta di credito. A Toodesign sarà solamente comunicato l'esito dell'operazione e l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che il venditore. L'autenticazione è un processo che è possibile attivare soltanto mediante uno specifico protocollo. Visa e Mastercard hanno dato vita al 3D Secure, il protocollo che consente di gestire l'autenticazione. I marchi Verified by Visa e Secure Code identificano il prodotto rispettivamente per Visa e Mastercard. Verified by Visa è semplice da usare: registri la tua carta una sola volta e crei la tua password segreta. Poi, quando effettui un acquisto presso un sito convenzionato, ti verrà visualizzata una finestra Verified by Visa. Inserisci semplicemente la tua password e premi Submit. La tua identità viene verificata e il tuo acquisto diventa sicuro. Per attivare Verified by Visa sulla tua carta Visa o per saperne di più contatta la banca che ti ha rilasciato la carta Visa.

DIRITTO DI RECESSO

  • 1.

    Ai sensi dell'art. 64 e segg. del d.lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Toodesign.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
  • 2.

    Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una richiesta di recesso con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a: Toodesign snc, via XX Settembre 9 - 37129 Verona - ITALY, contenente: dichiarazione scritta e firmata della volontaà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice articolo per il quale si richiede il recesso, copia di fattura originale, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico.
  • 3.

    Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
    - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
    - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di ordine e il codice di autorizzazione al rientro rilasciato da TooDESIGN snc prima della riconsegn; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    - il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, non verranno accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
    - il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita di TooDESIGN snc ; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    - le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, TooDESIGN snc darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    - TooDESIGN snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  • 4.

    TooDESIGN snc provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
  • 5.

    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la TooDESIGN snc accerti:
    - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
    - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
    - uno stato di sporcizia del prodotto, dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
    Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dalla TooDESIGN snc e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, TooDESIGN snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

ANOMALIE ALLA CONSEGNA

  • 1.

    Tutto il materiale che acquistate in toodesign.it viene consegnato con corriere convenzionato. Per facilitarvi e tutelarvi nell'ottenere il risarcimento in caso riscontraste danni o anomalie riguardanti il pacco, vi chiediamo di seguire alcune semplici regole in fase di ricevimento del materiale.

    Prima di firmare il documento di trasporto (con il corriere ancora presente) controllate che il n. dei colli che state ricevendo sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto o sul bollettino di consegna del corriere.
  • 2.

    Controllate le etichette apposte sui colli: devono riportare il tuo nome e indirizzo. Controllate lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno nè essere stati manomessi.
  • 3.

    Nel caso in cui al momento della consegna constatiate un danneggiamento dell'imballo o della merce vi invitiamo a respingere la spedizione con la seguente motivazione: "merce danneggiata"
  • 4.

    Nel caso in cui vogliate comunque accettare la merce è obbligatorio apporre dicitura "RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA" e indicare sul bollettino di consegna del corriere, la motivazione per la quale state apportando la riserva di controllo (ad: esempio: confezione danneggiata, aperta, bagnata...). Solo in questo caso sarà possibile attivare pratica di rimborso e/o sostituzione del prodotto. Attenzione: avete 8 giorni di calendario per verificare il materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del codice civile.
  • 5.

    In caso di danno occulto (imballo integro e merce danneggiata) la procedura di rimborso potrà richiedere un tempo di risoluzione pratica variabile dai 15 ai 20 giorni lavorativi.
  • Colli danneggiati

    Se avete accettato con riserva il pacco descrivendo il danneggiamento esteriore e la spedizione è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati, richiedete assistenza on-line all'indirizzo ordini@toodesign.it, allegando le fotografie del danno e dell'imballo esterno, ed inviate entro e non oltre 8 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta), una raccomandata al vettore, e a TooDESIGN snc in copia per conoscenza (anche tramite mail o tramite fax), descrivendo il danno subito. Effettuata la verifica con il corriere, TooDESIGN snc vi comunicherà l'autorizzazione al rientro del materiale danneggiato. Al rientro del materiale al nostro magazzino, vi verrà successivamente spedito il prodotto sostitutivo.
  • Colli mancanti

    Se avete accettato con riserva per mancanza di colli e la spedizione è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati, richiedete assistenza on line inviando una mail a ordini@toodesign.it allegando il bollettino di consegna (o il documento di trasporto) firmato con riserva per collo mancante. Effettuata la verifica con il corriere, TooDESIGN snc spedirà ad integrazione la merce mancante.
  • Inversione codici

    Entro 8 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione, richiedete assistenza on line inviando una mail a ordini@toodesign.it, comunicando quanto accaduto e avendo cura di indicare il codice del prodotto ricevuto e il codice indicato sull'ordine, o una descrizione dettagliata dell'articolo ricevuto. Effettuata la verifica inventariale con il magazzino, TooDESIGN snc vi rilascerà l'autorizzazione per restituire la merce spedita erroneamente e successivamente verrà evasa la merce ordinata.
  • Danno occulto

    Se avete riscontrato un danno al materiale all'interno di un collo integro e la spedizione è avvenuta in porto franco, con uno dei nostri corrieri convenzionati, richiedete assistenza, entro e non oltre 8 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta), una raccomandata al vettore, e a TooDESIGN snc in copia per conoscenza, con le seguenti informazioni: tutti i dati della spedizione: n. documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala, la descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato, le foto del prodotto danneggiato e dell'imballo esterno. Nel caso in cui il corriere accetti la copertura assicurativa, TooDESIGN snc ti comunicherà l'autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente ti verrà effettuata la spedizione del materiale in sostituzione. Il corriere non accetta mai come danno occulto, danni a parti metalliche, in quanto si ritiene impossibile che difetti gravi a parti in metallo non siano rilevabili sull'imballo esterno in cartone o cellofan pressofuso. Resta inteso che non verranno accettate segnalazioni di anomalie da trasporto trascorsi gli 8 giorni solari dal ricevimento della merce.

GUIDA ALL'ACQUISTO

Fare acquisti su toodesign.it è semplice, intuitivo, conveniente, sicuro e veloce. Infatti non è necessaria alcuna registrazione. Ci sono diversi modi per trovare quello che cerchi su toodesign.it: puoi scegliere una categoria e navigare nelle varie sotto categorie, puoi cercare un prodotto attraverso il nostro motore di ricerca, navigando nel catalogo, individuandolo per marca, topologia e caratteristiche. Una volta trovato il prodotto di tuo interesse, scoprirai la scheda tecnica, eventuali accessori correlati, colori disponibili,le foto dell'articolo, il prezzo di vendita, eventuali promo e loro durata, la disponibilità a magazzino. Avrai anche la possibilità di condividere con i tuoi amici il prodotto nei tuoi social network preferiti, di consigliare il prodotto ad un amico inviando la scheda via mail. Una volta trovato il prodotto desiderato, basterà metterlo nel carrello e procedere verso l'acquisto. Accederai al riepilogo del tuo ordine, visualizzerai i prodotti che hai acquistato, il costo delle spese di spedizione e l'importo totale da pagare. Se hai un codice coupon di sconto, dovrai inserirlo nell'area dedicata. In fase di completamento dell'ordine puoi decidere se assicurare la spedizione, farti portare la merce al piano, ricevere la merce su appuntamento, saranno evidenziati in questa fase i costi aggiuntivi per ogni servizio scelto. Potrai scegliere inoltre tra le varie modalità di pagamento, e visualizzare i costi di commissione per ogni modalità. Infine, dovrai compilare i dati anagrafici di fatturazione e di spedizione (se diversi) e inserire eventuali note per il commerciale che elaborerà il tuo ordine. Inserire un prodotto nel carrello non implica l'acquisto: potrai inserire nel carrello tutto quello che desideri, valutare e poi svuotare tutto.

Per accettare ed inviare l'ordine occorre selezionare l'accettazione delle condizioni di vendita e accettare l'iscrizione alla nostra newsletter se lo desiderate. A questo punto, dopo aver effettuato il pagamento, avrete concluso il vostro ordine. Riceverete in pochi minuti in automatico una e-mail che confermerà il ricevimento dell'ordine.

PRIVACY

IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. I "titolari" del loro trattamento è Toodesign, che hanno sede in via XX Settembre 9, 37129 Verona (Italy)

LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Toodesign e sono curati solo da personale tecnico degli uffici incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Dati forniti volontariamente dall'utente L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati nei contatti con l’azienda per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA' DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte a Toodesign